Camminate su ghiacciaio

Programmi per coloro che non hanno alcuna esperienza alpinistica su ghiacciaio. Offerte rivolte ad escursionisti che vogliono iniziare ad intraprendere camminate in quota ed imparare i primi rudimenti dell'uso dei ramponi.

Traversata della Vallée Blanche

Traversata della Vallée Blanche

Grandioso e fantastico itinerario sui ghiacciai della Vallée Blanche. Il percorso si snoda dai 3452 mt della Punta Helbronner ai 3848 mt dell'Aiguille du Midi. Adatta a tutti per la sua facilità, questa camminata collega l'Aiguille du Midi a Punta Helbronner attraversando il ghiacciaio del Gigante. Potrai ammirare l'immensità del ghiaccio con i suoi crepacci e seracchi, la verticalità delle diverse guglie di granito rosso e scoprirai dove passa la via normale al Monte Bianco.

Passeggiata al Colle del Gigante (3387 mt)

Passeggiata al Colle del Gigante (3387 mt)

E' sicuramente una delle più belle escursioni, quella che vi permetterà di scoprire il cuore del Monte Bianco, con i suoi panorami e la sua maestosità. Questa gita vi mostrerà un nuovo tipo di escursionismo, di alta montagna, in quanto si svolge su ghiacciai facili, dove verranno insegnati i primi rudimenti dell'alpinismo: la progressione in cordata sul ghiacciaio innevato con e senza ramponi. Il percorso si snoda ad anello, dai 3452mt della Punta Helbronner ai 3520mt del Colle di Rochefort (Marbrée).

Colle d'Entrèves

Colle d'Entrèves

Spettacolare camminata nel cuore del massiccio del Monte Bianco alla base di due bellissime montagne: la Tour Ronde e l’Aiguille d’Entrèves. La gita ideale dove debuttare con l’uso dei ramponi o quale alternativa alla traversata della Vallée Blanche. Una giornata in quota dove muovere i primi passi in alpinismo.