Monte Bianco

La vetta simbolo dell'Europa: 4810 metri di altezza sul livello del mare. Sogno di tanti alpinisti, è una ascensione relativamente semplice ma da non sottovalutare. Con le Guide Alpine di Courmayeur potrete sviluppare il programma più adatto alle Vostre esigenze per coronare il Vostro sogno di cima.

Monte Bianco (4810 mt)

Monte Bianco (4810 mt)

Il Monte Bianco è la vetta più prestigiosa dell’omonimo massiccio. La sua ascensione è lunga e faticosa ma di grande soddisfazione. Sono due le vie normali Francesi, la più facile segue la cresta delle Bosses sopra il rifugio del Gouter, di recentissima ricostruzione. La seconda più interessante e di poco più difficile, sale attraverso i "tre Mont Blanc" ovvero Mont Blanc du Tacul, Mont Maudit ed infine la vetta. Il concatenamento delle due vie normali costituisce uno splendido giro alla scoperta delle terre alte del massiccio. L'ultima via normale, dal versante italiano, passa dal rifugio Gonella e viene chiamata la "Via del Papa": aperta in discesa da Achille Ratti e compagni nel 1890 è diventata poi la via italiana più facile per l’ascensione alla vetta.

STAGE Monte Bianco

STAGE Monte Bianco

E' il programma da noi consigliato per coloro che intendono raggiungere la vetta del Monte Bianco in quanto permette di verificare il proprio livello di allenamento e fare il punto sulle proprie capacità tecniche, nonché di migliorare, al fine di raggiungere la cima più alta d'Europa con minore fatica. Lo Stage prevede la salita di una montagna di 4000m, il Breithorn 4165m, i giorni precedenti l'ascensione del Monte Bianco.