Trekking e Rifugi

Assieme alle Guide Alpine di Courmayeur potrete realizzare alcuni dei trekking più interessanti e spettacolari della Valle D'Aosta, potendo conoscere posti di indescrivibile bellezza. Tra i Trekking proposti ci sono: tour del Monte Bianco, Trekking del Gran Paradiso, l'Alta Via dei Giganti e tanti altri...

Escursionismo

Escursionismo

Presentiamo una serie di singole uscite infrasettimanali rivolgendoci a tutti coloro, tra i 7 e i 70 anni, che desiderano allargare le loro conoscenze e esperienze nel mondo della montagna ed in particolar modo passare dalle camminate lungo mulattiere a sentieri più impegnativi.

La mia Prima Cima

La mia Prima Cima

Dall’escursionismo avanzato all’escursionismo per esperti. Il sogno di molti, ma a volte le conoscenze insufficienti sulla montagna impediscono la realizzazione del sogno. Le nostre guide sono a disposizione per aiutare coloro che vogliono realizzare questi sogni. E ... una giornata in montagna con una guida alpina è difficile dimenticarla, perché i suoi insegnamenti torneranno utili in altre future ascensioni!

I Rifugi del Monte Bianco: Hess, Gervasutti, Comino, Boccalatte, Borelli, Gonella, Monzino

I Rifugi del Monte Bianco: Hess, Gervasutti, Comino, Boccalatte, Borelli, Gonella, Monzino

Una scelta di quattro rifugi, due dislocati in Val Ferret e due in Val Veny. Un semplice e divertente modo per avvicinarsi a quella montagna caratterizzata da ambienti selvaggi e unici, da alte pareti di roccia e ghiaccio e fatta grande da importanti alpinisti.

La Balconata del Monte Bianco

La Balconata del Monte Bianco

Un week-end estivo o autunnale, 3-4 ore di cammino al giorno, la scoperta della Storia delle Guide Alpine e la visita del Museo Alpino Duca degli Abruzzi: queste le caratteristiche che vi accompagneranno durante due giorni e mezzo al cospetto del Monte Bianco.

La Balconata delle Grandes Jorasses

La Balconata delle Grandes Jorasses

Stupendo trekking sulla dorsale della Val Ferret, che permette in tre giorni di partire da Courmayeur ed arrivare alla fine della Val Ferret. Sentiero balcone attraverso pascoli ed alpeggi alpini, con una vista incredibile sulle più belle creste del Monte Bianco e delle Grandes Jorasses.

Trekking del Gran Paradiso

Trekking del Gran Paradiso

Quattro giorni lungo i sentieri che si inoltrano nel Cuore del primo Parco Nazionale fondato in Italia Vi permetteranno di capire le caratteristiche fondamentali che hanno permesso a diverse specie animali e floreali di trovare il loro habitat in questi luoghi.

Tour del Monte Bianco

Tour del Monte Bianco

Una montagna, tre paesi, sette valli. E' il Tour del Monte Bianco: inaugurato nel 1767 da De Saussure, celebrato da tutti i viaggiatori, resta uno degli itinerari più affascinanti. Il magnifico percorso si snoda tra Italia, Francia e Svizzera, con tappe che variano dalle 5 alle 6 ore di cammino al giorno.

L'Alta Via dei Giganti

L'Alta Via dei Giganti

In sette giorni dal Monte Bianco al Monte Rosa passando al cospetto del Cervino percorreremo, con tappe di 7/8 ore, uno dei percorsi più belli e panoramici di tutte le Alpi Occidentali.