Vallée Blanche

La discesa in sci della Vallée Blanche parte da Punta Helbronner a mt. 3462 per arrivare ai 1037mt. di Chamonix. Il percorso di 24 km si sviluppa nel cuore del massiccio del Monte Bianco lungo i ghiacciai che dal Colle del Gigante scendono nella Valle di Chamonix attraverso la Mer de Glace. E' un tracciato fantastico che si snoda tra guglie granitiche, crepacci e seracchi.

Discesa in sci della Vallée Blanche

Discesa in sci della Vallée Blanche

Discesa unica e di incomparabile bellezza che si sviluppa sul ghiacciaio della "Mer de Glace" nel cuore del massiccio del Monte Bianco. Tracciato di 18 km, con partenza da Punta Helbronner a 3.466 mt e arrivo a Chamonix a 1.042 mt. Si snoda tra guglie granitiche, crepacci e seracchi mozzafiato. Partenza con la nuova funivia del Monte Bianco SkyWay; breve camminata su ghiacciaio per raggiunge il Col Flambeau dove si calzano gli sci. Briefing sulle nozioni basilari per sciare in neve fresca e riconoscere i crepacci. L'arrivo a Chamonix nel pomeriggio si conclude con la tradizionale birra.

Ghiacciaio del Toula + Vallée Blanche

Ghiacciaio del Toula + Vallée Blanche

Grandiosa combinazione di due tra i più famosi fuori pista al mondo, da effettuarsi nell'arco di una intera giornata sia con lo snowboard che con gli sci. Qui tra indimenticabili panorami e interminabili pendii effettuerete una delle giornate di freeride più belle della vostra vita. Si parte da Punta Helbronner e si arriva a Chamonix.