Festa delle Guide di Courmayeur 2016

mer 10 ago 2016 10:00

Il 14 e 15 agosto 2016 si celebrerà la 121° festa delle Guide Alpine di Courmayeur.

PROGRAMMA
14 AGOSTO:
VISITA GRATUITA alla nuova funivia SkyWay e al ghiacciaio di P.ta Helbronner per ragazzi dai 6 ai 14 anni!
Le Guide Alpine di Courmayeur, in collaborazione con le Funivie Monte Bianco, organizzano una visita guidata gratuita ai nuovi impianti e un breve percorso sul ghiacciaio di Punta Helbronner per ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Appuntamento: ore 12.30 alla partenza della funivia in località Pontal d'Entréves, strada Statale 26 n. 48. Abbigliamento: pantaloni lunghi, berretto, guanti, scarponcini, occhiali, felpa, giacca a vento e crema solare.
Rientro: verso le ore 17.00.
Il materiale tecnico per l'escursione su ghiacciaio verrà fornito dalle Guide Alpine. In caso di brutto tempo si effettuerà una visita didattica all’impianto e alla sala dei cristalli.
Prenotazione obbligatoria presso l’UFFICIO GUIDE ALPINE di Courmayeur entro il 12 agosto ore 18.00, comunicando nome e cognome, età dei partecipanti, adulto responsabile (o accompagnatore), recapito telefonico. L'escursione è dedicata ai soli bambini o ragazzi. Gli adulti possono accompagnarli e partecipare alla sola visita didattica pagando il biglietto della funivia.
Assicurazione obbligatoria di 5,00 € a bambino.

15 AGOSTO:
ore 9.00: Sfilata delle Guide Alpine e delle donne in costume dalla piazza della Chiesa sino al cimitero per la cerimonia in ricordo delle Guide scomparse.
ore 10.00: S.Messa nella Chiesa di San Pantaleone con benedizione di corde e piccozze
ore 11.00: Sfilata lungo via Roma sino al Jardin de l'Ange; cerimonia ufficiale; appello nominale delle Guide alpine; Conferimento di premi e riconoscimenti.

Siete tutti invitati!