Estate

Assieme alle Guide Alpine di Courmayeur è possibile muoversi in sicurezza sui ghiacciai, sulle affilate creste ghiacciate, o sui sentieri di fondovalle, praticando alpinismo assieme ai migliori conoscitori del massiccio del Monte Bianco. Assieme alle Guide Alpine sarà possibile comprendere l'arrampicata e godere di questo modo di muoversi nella verticalità sul caldo granito di tante pareti. Per coloro che non hanno mai provato sarà possibile avvicinarsi e conoscere il canyoning. Assieme alle Guide Alpine sarà possibile conoscere il Monte Bianco con la bicicletta. Infine se volete che i vostri bambini si avvicinino al mondo della montagna proponiamo programmi per i più piccoli.

Monte Bianco

Monte Bianco

La vetta simbolo dell'Europa: 4810 metri di altezza sul livello del mare. Sogno di tanti alpinisti, è una ascensione relativamente semplice ma da non sottovalutare. Con le Guide Alpine di Courmayeur potrete sviluppare il programma più adatto alle Vostre esigenze per coronare il Vostro sogno di cima.

Alpinismo

Alpinismo

Diversi itinerari con programmi per tutti i livelli. Dalle salite classiche di grande respiro sul massiccio del Monte Bianco, alle vie ferrate per conoscere i rifugi e i bivacchi dove è passata la storia dell'alpinismo; dai corsi di iniziazione su roccia e su ghiaccio alle ascensioni collettive per conoscere i 3000 e i 4000 della Valle d'Aosta; dai corsi per imparare le nozioni base per muoversi in sicurezza in montagna e in ghiacciaio, al Raid del Monte Bianco.

Arrampicata

Arrampicata

L'arrampicata è il piacere di muoversi nella verticalità e sperimentare l'emozione di conquistare cime e guglie affilate e da lassù dominare il mondo. L'arrampicata si pratica anche in pareti più basse e attrezzate con chiodi dove imparare le tecniche di salita o affinare le capacità.

Camminate su ghiacciaio

Camminate su ghiacciaio

Programmi per coloro che non hanno alcuna esperienza alpinistica su ghiacciaio. Offerte rivolte ad escursionisti che vogliono iniziare ad intraprendere camminate in quota ed imparare i primi rudimenti dell'uso dei ramponi.

Ferrate

Ferrate

Sono percorsi attrezzati con gradini metallici, scale a pioli, catene, ponti su cavi, che serpeggiano lungo esposte pareti rocciose creando degli itinerari di grande divertimento e spettacolarità in cui ci si avvicina alle sensazioni dell’arrampicata. E’ il passaggio didattico per abituarsi all’esposizione delle pareti ed apprendere una progressione tranquilla ed efficiente necessaria per future salite alpinistiche.

Bimbi e ragazzi

Bimbi e ragazzi

Il primo approccio al mondo della montagna. Assieme alle Guide Alpine di Courmayeur i Vostri bambini impareranno a muovere i primi passi di arrampicata sulle pareti di roccia e a scoprire il fascino dell'alta montagna con la neve e i ghiacciai.

Trekking e Rifugi

Trekking e Rifugi

Assieme alle Guide Alpine di Courmayeur potrete realizzare alcuni dei trekking più interessanti e spettacolari della Valle D'Aosta, potendo conoscere posti di indescrivibile bellezza. Tra i Trekking proposti ci sono: tour del Monte Bianco, Trekking del Gran Paradiso, l'Alta Via dei Giganti e tanti altri...

Canyoning

Canyoning

Vuoi vivere un' esperienza! prova una delle discese di canyoning è indimenticabile. Il canyoning non è semplicemente uno sport acquatico, è divertimento, è avventura, è scoperta della natura...  Tuffati!! scivola!! calati!! nuota!!... Vieni a scoprire un mondo normalmente inaccessibile tra le rocce scolpite nel corso dei millenni. Il canyon può essere praticato da tutti poiché non richiede grande abilità fisica ma sono un po di confidenza con l’acqua.

Mountain Bike

Mountain Bike

Possiamo goderci le montagne e le valli della Valle d'Aosta attraveso la Mountain Bike. A seconda delle Vostre esigenze, necessità e desideri saremo lieti di organizzarVi il tour che più si avvicina alle Vostre esigenze.

Visita guidata Skyway

Visita guidata Skyway

L'ottava meraviglia del mondo! Una sfida ingegneristica estrema a 3500 mt tra i ghiacci perenni del Monte Bianco. Tre stazioni avveneristiche raggiunte da cabine rotanti a 360 gradi in uno scenario mozzafiato. Vieni a scoprire la nuova funivia Skyway Monte Bianco con le nostre Guide Alpine.