Extraeuropei

Huascaran Mt 6.768

Scalata alla più alta vetta del Perù, lo Huascaran, mostro di ghiaccio si erge direttamente dal fondo valle. La via è semplice, per alpinisti ghiacciatori, essa richierde due campi alti oltre al campo base.

Parinacota 6342 mt, Sajama 6554 m

Dal deserto di sale del Salar de Uyuni alla cima più alta della Bolivia, Il Sajama. I vulcani della Bolivia in uno spettacolare programma che ci porterà a percorrere in 4X4 tutta l'area del Salar de Uyuni ed a salire la montagna più alta della Bolivia, il Sajama. Il tutto in 17 giorni Italia/Italia.

Ishinca 5530 mt, Tocllaraju 6025 mt

Le montagne andine ideali per muovere i primi passi in alta quota. 17 giorni Italia/Italia per muovere i primi passi in alta quota in uno dei luoghi più belli delle montagne degli Inca

Aconcagua mt 6962

alita escursionistica-alpinistica alla cima più alta delle Americhe. Tecnicamente facile ma fisicamente impegnativa richiede una discreta esperienza alla quota realizzata sui 4000 europei e se possibile su alcuni 5000 Sud Americani.

Escursionismo e Trekking in Patagonia

Spettacolari e facili camminate/trekking nel cuore dei parchi più famosi della Patagonia Cilena e Argentina. 16 giorni di escursioni in una bellissima natura al cospetto di rudi montagne.

Huayna Potosi 6088 mt Illimani 6439 mt

Alpinismo di medio livello sulle più belle montagne della Bolivia. 20 giorni Italia/Italia per realizzare le due montagne più belle e spettacolari della Bolivia. Il tutto incrementato da un breve trekking con partenza dal Lago Titicaca.

Kala Pattar Mt 5.400

Trekking lungo il paese degli Sherpa,alla portata di tutti, si arriva sino al campo base della montagna più alta del mondo per poi salire al colle del Kala Pattar, punto panoramico.