Inverno

Assieme alle Guide Alpine di Courmayeur potrete svolgere molte attività diverse: sci ai piedi, ghiaccio, ciaspole... Sul Monte Bianco e su tutto l'arco alpino. Vallée Blanche, freeride, heliskiing, sci alpinismo, sci accompagnato, racchette da neve, cascate di ghiaccio, alpinismo invernale e arrampicata indoor all'interno di ogni attività troverete diversi programmi tra cui scegliere.

Vallée Blanche

Vallée Blanche

La discesa in sci della Vallée Blanche parte da Punta Helbronner a mt. 3462 per arrivare ai 1037mt. di Chamonix. Il percorso di 24 km si sviluppa nel cuore del massiccio del Monte Bianco lungo i ghiacciai che dal Colle del Gigante scendono nella Valle di Chamonix attraverso la Mer de Glace. E' un tracciato fantastico che si snoda tra guglie granitiche, crepacci e seracchi.

Freeride

Freeride

La parola Freeride non deve solo significare "libertà con gli sci ai piedi" ma anche prudenza. L'esperienza del mestiere di Guida Alpina ci ha portato alla conclusione che non è sufficiente accompagnare i nostri clienti lungo itinerari di fuori pista, ma ora come non mai, abbiamo l'obbligo di trasmettere la nostra esperienza. Partecipando ai nostri corsi, rivolti agli appassionati di Sci e Snowboards fuori pista, vi verranno insegnate o perfezionate dalle nostre Guide Alpine, tutte le tecniche teorico/pratiche legate a questa disciplina.

Heliski

Heliski

La pratica dell'Heliski consiste nell'utilizzare l'elicottero per effettuare discese mozzafiato negli angoli più remoti. Discese su ghiacciaio dove le pendenze uniformi, i maestosi paesaggi, la tranquillità dei luoghi creano un'indimenticabile avventura. Per ogni giornata di heliski è previsto un briefing su nozioni di utilizzo artva e zaino ABS.

Sci alpinismo

Sci alpinismo

Lo scialpinismo è l'attività principe dell'inverno che ci permette di muoverci liberamente per le montagne con gli sci ai piedi. Sotto il sapiente sguardo delle Guide Alpine di Courmayeur potrete sperimentare tutte le tecniche di salita, progressione e sicurezza di questa magnifica disciplina. Insieme alle nostre guide potrete conoscere alcune delle valli più belle e speciali per lo scialpinismo.

Sci accompagnato

Proposte giornaliere per sciare e visitare le principali stazioni sciistiche della Valle d'Aosta. Vi accompagnamo per scoprire le discese più belle, i migliori ristoranti alpini e le loro specialità enogastronomiche. La giornata prevede sci accompagnato in pista, pranzo sulle piste e rientro a valle nel pomeriggio. Possibilità di aggiungere visita ad una cantina per assaggiare il vino della valle.

Racchette da neve

Racchette da neve

Scoprite insieme a noi cosa vuol dire racchette da neve o ciaspole. Grazie alle ciaspole potremmo camminare sui terreni innevati come boschi, ghiacciai, cime o ragiungere rifugi aperti anche durante la stagione invernale. Questi programmi sono aperti a tutti da i neofiti fino a persone che abbiano un ottimo allenamento per poter raggiungere le cime più lontane.

Cascate di ghiaccio

Cascate di ghiaccio

D'inverno, con le temperature rigide, si formano le cascate di ghiaccio. E' possibile salirle con le piccozze e i ramponi. Questo fantastico sport vi permetterà di assaporare l'ebbrezza di scalare sul ghiaccio.

Alpinismo invernale

Alpinismo invernale

Inverno non significa solo neve e sci. Quando le condizioni meteorologiche lo permettono è possibile vivere la montagna in questa stagione rigida e poco ospitale, assaporando il piacere di muoversi in un ambiente unico e silenzioso.

Arrampicata indoor

Arrampicata indoor

Il paese di Courmayuer è dotato di un bellissimo palazzetto dello sport, trovano sede diverse attività sportive come la splendidda pista da pattinaggio e il bel muro di arrampicta. Vieni anche durante il perido invernale ed estivo ad allenarti, a migliorare la tecnica, imparare le manovre di corda con le Guide Alpine di Courmayeur. Questo e uno sport che vi porterà a muovervi nella verticalità.