Prenotazioni

LEGGERE ATTENTAMENTE INFO E CONDIZIONI

Info PRENOTAZIONI

Le prenotazioni devono essere effettuate per telefono allo 0165 842064 o via email a info@guidecourmayeur.com comunicando:
- nome e cognome dei partecipanti;
- recapito telefonico, indirizzo di residenza, codice fiscale
- livello tecnico;
- data e programma scelto;
- autorizzazione per i minori

Dopo aver preso accordi con la segreteria (per telefono o via mail) dovrà essere versato (a mezzo di bonifico o carta di credito) un acconto pari al:
- TOTALE del costo per programmi da UNO a TRE giorni;
- 50% del totale del costo del programma scelto per attività da QUATTRO o più giorni;
- 50% del totale del costo del programma per la salita al MONTE BIANCO e STAGE MONTE BIANCO (programmi estivi).
Il saldo dell'intero importo dovrà essere effettuato entro 15 giorni dall'inizio del programma scelto.
Prenotazioni effettuate oltre i termini di pagamento richiederanno il pagamento dell'intera cifra di partecipazione, senza dilazioni e caparre. Nessuna prenotazione sarà accettata prima di aver ricevuto il pagamento richiesto.


Coordinate bancarie:
Intestazione: SOCIETA' GUIDE ALPINE COURMAYEUR
IBAN: IT10N0858731560000200100250
BIC: ICRAITRRGB0
Banca di Credito Cooperativo Valdostana Scrl
Viale Monte Bianco, 30
11013 Courmayeur (AO)

Il bonifico deve essere effettuato con VALUTA DEL GIORNO STESSO DI ESECUZIONE e non posticipata.


Le spese bancarie per bonifici esteri (e per conversione valuta) sono a carico del MITTENTE. In caso contrario le spese bancarie devono essere rimborsate in segreteria prima dell'inizio del programma scelto.

E' possibile effettuare il pagamento anche con carta di credito, comunicando i dettagli (numero carta, data di scadenza e CVV).

Variazioni al programma previsto

Nel caso in cui le condizioni della montagna o le condizioni meteorologiche non permettano lo svolgimento del programma previsto, l’'organizzazione vi proporrà in sostituzione un programma alternativo o date diverse per il medesimo programma scelto (i clienti verranno immediatamente informati di eventuali costi aggiuntivi delle attività alternative proposte). Nel caso non fosse possibile trovare una data alternativa o non si trovasse un accordo per un'altra gita adeguata, la Società Guide Alpine di Courmayeur manterrà un credito utilizzabile per la medesima gita da spendere entro l'anno successivo.

Nel caso di prenotazione di attività in gruppo, la Società Guide Alpine vi invierà alternative possibili nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di persone per svolgere l'attività prenotata. Avrete la possibilità di:
- pagare una integrazione per avere la guida privata;
- modificare l'attività di gruppo prenotata;
- spostare la prenotazione in altra data.

La Guida Alpina è responsabile dello svolgimento del programma e potrà, per diversi motivi (condizioni meteorologiche, condizioni della montagna, condizione fisica dei singoli componenti del gruppo, sicurezza ecc...), modificare lo svolgimento durante la gita stessa.

Recesso e Annullamento

Nel caso in cui si voglia recedere dalla prenotazione di un programma per cui si è già versato una caparra come quota di iscrizione (o il totale del costo), le penali per l'annullamento dei servizi sono:
• 10% dell'intera quota di partecipazione per recesso effettuato prima di 30 giorni lavorativi dall'inizio del programma scelto
• 25% dell'intera quota di partecipazione per recesso effettuato da 29 a 21 giorni lavorativi prima dell'inizio del programma scelto
• 50% dell'intera quota di partecipazione per recesso effettuato da 20 a 11 giorni lavorativi prima dell'inizio del programma scelto
• 75% dell'intera quota di partecipazione per recesso effettuato da 10 a 3 giorni lavorativi prima dell'inizio del programma scelto
• Nessun rimborso sarà effettuato per recesso effettuato 3 giorni lavorativi prima dell'inizio del programma scelto

LE SPESE DI RIMBORSO TRAMITE BONIFICO SONO A CARICO DEL CLIENTE

Cessione della prenotazione a terzi

Qualora foste nell’impossibilità di usufruire del programma prenotato, la Società Guide Alpine di Courmayeur ammette la cessione della prenotazione ad una terza persona (che soddisfi le condizioni eventualmente previste), previa comunicazione alla società Guide Alpine con almeno 4 giorni di preavviso rispetto alla data di inizio viaggio.

Mestiere di Guida Alpina

Per ogni informazione relativa a:
- chi sono le Guide Alpine e la loro formazione
- metodo di lavoro
- assicurazioni
Leggere attentamente su questo link